home page > News > Rimborso parziale tasse univer.
07 Luglio 2015 - 14:53    Stampa la notizia: Rimborso parziale tasse univer.

Rimborso parziale tasse univer.

Allo scopo di incentivare le iscrizioni a corsi di studio inerenti ad aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario (D.M. 29 dicembre 2014 n. 976), sono previste forme di rimborso parziale delle tasse e dei contributi per gli studenti immatricolati e iscritti ai seguenti corsi di laurea: matematica, chimica, ottica, fisica, scienze geologiche, informatica,.... (vedi Manifesto degli Studi punto 13.9).

Per gli studenti immatricolati ed iscritti a questo corso di laurea sono previste forme di rimborso parziale delle tasse e dei contributi allo scopo di incentivare le iscrizioni a corsi di studio inerenti ad aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario (D.M. 29 dicembre 2014 n. 976). Hanno diritto ad accedere a detto rimborso gli studenti iscritti al primo, secondo e terzo anno dei corsi incentivati che abbiano acquisito, entro il 30 settembre 2016, rispettivamente:

a) almeno 24 CFU negli esami compresi nel loro piano di studio;

b) almeno 70 CFU negli esami compresi nel loro piano di studio;

c) almeno 150 CFU negli esami compresi nel loro piano di studio.

I criteri di merito per l’individuazione dei beneficiari e l’entità dei rimborsi sono resi pubblici all’indirizzo www.unifi.it/incentivi.

L’agevolazione è determinata automaticamente dall’amministrazione universitaria a favore di tutti gli studenti in possesso dei requisiti previsti, non occorre nessuna richiesta dello studente ed è erogata tramite rimborso con comunicazione diretta all’interessato tramite la casella di posta elettronica personale attribuita allo studente.