home page > News > Seminari di Orientamento al Lavoro
Tutti

Seminari di Orientamento al Lavoro

25 e 26 Maggio 2017

I seminari di orientamento al lavoro sono un ciclo periodico di incontri rivolti a studenti, laureati da non più di un anno e dottorandi, con l’obiettivo di fornire informazioni utili a facilitare un ingresso consapevole nel mondo del lavoro.

Durante i seminari sono previsti interventi utili per: redigere un cv e una lettera di presentazione, gestire un colloquio di lavoro, conoscere la contrattualistica, lavorare sulle competenze professionali, incontrare aziende di settore, conoscere i percorsi proposti dall’Università di Firenze per l’autoimprenditorialità.

Il seminario si svolge in due giornate.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenta l’80% del seminario con eventuale indicazione di superamento del test finale. Gli studenti possono richiedere il riconoscimento della frequenza in CFU al Consiglio del proprio corso di laurea conformemente a quanto da questo stabilito.