prova di verifica delle conoscenze

Il 23 febbraio 2018 (ore 14.00) avrà luogo una ulteriore edizione della prova di verifica delle conoscenze in ingresso, a.a. 2017/2018, per i Corsi di Studio triennali coordinati dalla Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (eccetto il Corso di Laurea in Scienze Biologiche).

Devono partecipare gli studenti immatricolati che non hanno sostenuto prove precedenti.

Possono partecipare anche coloro che, non avendo superato le prove precedenti, non hanno successivamente frequentato i corsi di recupero (OFA).

I candidati dovranno prenotarsi alla prova nel periodo dal 1 febbraio 2018 al 22 febbraio 2018 sul sito http://accesso.scienze.unifi.it/

Si raccomanda vivamente di prendere nota delle credenziali acquisite durante la prenotazione che serviranno successivamente per verificare i risultati della prova.

Nell’ambito della procedura di prenotazione gli studenti dovranno pagare il contributo di 30 Euro, se non lo hanno già pagato per una delle precedenti sessioni dell’ a.a. 2017/2018.

I candidati dovranno presentarsi alle ore 14.00, muniti di idoneo documento di riconoscimento personale per le operazioni di identificazionee della ricevuta del versamento di € 30, presso il Centro Didattico Morgagni, Viale GB Morgagni 40 /44 Firenze.

Si ricorda che il superamento della prova è necessario per la regolare iscrizione alle prove di esame di profitto.

Per ogni ulteriore dettaglio (disabilità, caratteristiche della prova di verifica, risultati, etc..) si rimanda al  bando.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

-Per fare un po' di esercizio:ricordando
 ai nostri studenti che il test di verifica verte solamente sulle conoscenze di matematica di base, vi proponiamo due link di interesse:

1. SYLLABUS DI MATEMATICA:Conoscenze e capacità per l’accesso all’Università, Suggerimenti dell’Unione Matematica Italiana per la preparazione all’accesso alle Facoltà scientifiche
2. http://www.conscienze.it/public/[TEST]/SyllabusMATEMATICA2017.pdf

31 Gennaio 2018 (Archiviata)