Orientamento e tutorato

Per informazioni sulle attività di orientamento in ingresso ed in itinere organizzate della Scuola di Scienze seguire il link: Orientamento Scuola SMFN.

Orientamento in ingresso

Per informazioni sul CdL in Ottica e Optometria contattare:

Prof. Stefano Cavalieri

Delegato per l'orientamento e il tutorato

Dipartimento di Fisica e Astronomia, Polo Scientifico, Via Sansone 1, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

Tel 055 457 2041, e-mail: cavalieri@fi.infn.it

Dr. Lorenzo Fini

Delegato per l'orientamento e il tutorato

Dipartimento di Fisica e Astronomia, Polo Scientifico, Via Sansone 1, Sesto Fiorentino (FI)

tel 055 457 2040, e-mail: lorenzo.fini@unifi.it

Orientamento in itinere (tutoraggio)

La ricerca del miglioramento dell’offerta formativa è uno degli obiettivi fondamentali dell’Università di Firenze e di questo Corso di Laurea. In questo ambito come Corso di Laurea abbiamo investito negli ultimi anni risorse in tutor di laboratorio.

Anche quest'anno l'Università di Firenze fornisce dei tutor ( tutor in itinere ) per assicurare supporto,esercitazioni ulteriori,possibilità di chiarimenti nell'ambito della matematica , della fisica e dei laboratori di fisica per l'ottica .  Queste attività non saranno sostitutive dei corsi tenuti da docenti ma in aggiunta agli stessi.

Tutti gli studenti sono fortemente invitati a usufruire di questo servizio. In questo ambito saranno organizzate dal Corso di Laurea varie iniziative ed esercitazioni.

Si invitano gli studenti a rivolgersi ai tutor anche direttamente .

Per il periodo Novembre 2018- Ottobre 2019 i nuovi tutor saranno :

Dr.ssa Alessia Sorgi,fisica                    alessia.sorgi@unifi.it

Dr. Andrea Guiggiani ,fisico                  andrea.guiggiani@stud.unifi.it