Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Ottica e Optometria

Per iscriversi

Informazioni generali

Obblighi formativi aggiuntivi (OFA)

Il corso di laurea in Ottica e Optometria non prevede il numero chiuso.  Tuttavia chi intende iscriversi a Ottica e Optometria deve sostenere il test di verifica delle conoscenze di ingresso.  Tale prova è organizzata periodicamente dalla Scuola di Scienze.

Si ricorda che:

  • il test è a risposta multipla e verte su argomenti di matematica di base, riguardanti le conoscenze delle scuole superiori.
  • il non superamento del test comporta degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che si assolvono frequentando appositi corsi a frequenza obbligatoria, senza prova finale, organizzati dalla Scuola di Scienze.
  • gli studenti che non superano il test possono comunque iscriversi al Corso di Laurea e frequentare, ma non possono sostenere gli esami di profitto finché non assolvono gli OFA o sostengono con esito positivo un nuovo test.
  • la Scuola può esonerare dagli OFA, valutando caso per caso, gli studenti che si trasferiscono da un altro Corso di Laurea e hanno già assolto gli OFA o hanno già sostenuto esami di matematica.
  • tutte le informazioni sono accessibili dal sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (in particolare si veda la pagina "per iscriversi").  
  • su questo sito, nella sezione "news" in prima pagina, appariranno gli avvisi con le date delle sessioni di tes
 
ultimo aggiornamento: 28-Mar-2018
UniFI Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina