Prova di verifica per le conoscenze in ingresso

Il corso di laurea in Ottica e Optometria non prevede il numero chiuso. E' richiesta un'adeguata preparazione iniziale che si ritiene lo studente debba necessariamente possedere per immatricolarsi e per seguire proficuamente il corso di studio. La verifica avviene con la prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria, ma non vincolante ai fini dell'immatricolazione. A seguito di questa prova possono essere indicati obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

Si ricorda che sono dispensati dal sostenimento della prova di verifica delle conoscenze in ingresso coloro che hanno superato la prova anticipata presso le Scuole Secondarie di secondo grado oppure che hanno superato la stessa prova negli anni scorsi presso la Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.

Sono dispensati altresì coloro che hanno superato una prova analoga di Matematica di Base presso altri Atenei italiani.

Per quanto riguarda prove svolte presso altre Scuole dell'Università degli Studi di Firenze è riconosciuta valida solo quella sostenuta presso la Scuola di Ingegneria.

Gli studenti  che si trovano in tali condizioni devono presentare idonea certificazione scrivendo a scuola(AT)scienze.unifi.it.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

22.08.2023