Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Ottica e Optometria

News

home page > News > Concorso per laureati
28 Luglio 2018 - 02:04    Stampa la notizia: Concorso per laureati

Concorso per laureati

Concorso per laureati in Ottica e Optometria nel 2018

Al via la sesta edizione del “VisionOttica Award”.   Tra la giuria coinvolti i docenti delle sette Università Italiane  di Ottica e Optometria 
 
Vision Group a fianco dei neolaureati in Ottica e Optometria anche per offrire una esperienza lavorativa 
 
Vision Group nell’intento di incoraggiare e sviluppare la ricerca e gli studi inerenti alla professione di Ottico Optometrista, bandisce la sesta edizione del concorso annuale e nazionale denominato VisionOttica Award in collaborazione con ALOeO (Associazione Laureati Ottica e Optometria), Albo degli Ottici Optometristi (Federottica) e le Università Italiane con Corso di Laurea di Ottica e Optometria.
Il Bando e il regolamento del concorso annuale nazionale del VisionOttica Award 2019 sono pubblicati da giugno sul sito visionottica.it nella sezione dedicata. 
 
Potranno partecipare, con la loro Tesi di Laurea, tutti i neolaureati in Ottica e Optometria delle sette Università Italiane: Torino, Milano, Padova, Firenze, Roma, Napoli e Lecce.
Importante novità della sesta edizione del VisionOttica Award è il coinvolgimento delle sette Università di Ottica Optometria che avranno diritto di indicare almeno un docente nel corpo giudicante che indichi i primi tre classificati. 
La classifica finale sarà quindi stilata secondo il giudizio di tutti i 14 membri della nuova giuria del VisionOttica Award.
Saranno premiate le Tesi di Laurea, discusse nell’anno solare 2018, di particolare interesse scientifico legate al mondo dell’Ottica, dell’Optometria, della Contattologia, del Visual Training e della Visione in generale. 
Al primo classificato andrà una Borsa di Studio per un Master in una Università Europea e uno stage retribuito di 2 mesi presso uno dei centri pilota VisionOttica. Al secondo e al terzo classificato uno stage retribuito di 2 mesi presso uno dei centri pilota VisionOttica. 
I principali criteri di giudizio saranno: - originalità dell’argomento rispetto alla letteratura scientifica già disponibile in materia - organicità, chiarezza, rigore nell’esposizione - credibilità e fondatezza dei dati utilizzati a supporto della tesi. 

I documenti richiesti dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2019 in formato elettronico all’indirizzo award@visionottica.it.

 

Per maggiori informazioni:

 

 http://visionottica.it/visionottica-award-2018/

 

 

UniFI Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina