Venerdì 13 maggio ore 15.00

Presbiopia: LaC vs IOL
Relatore
Prof. Javier Ruiz Alcocer (Università Complutenze di Madrid)
link
Introduzione al tema trattato

La presbiopia è il processo evolutivo in cui il cristallino perde la capacità di mettere a fuoco oggetti vicini. Se non corretta o sotto corretta, la presbiopia può portare a una diminuzione della qualità della vita dei pazienti. L'età di insorgenza della presbiopia è intorno ai 40 anni, aumentando progressivamente e la sua prevalenza è vicina al 100% dall'età di 52 anni.Sebbene molti giovani presbiti possano ancora adattarsi leggermente senza alcun dispositivo ottico, una soluzione esterna per migliorare la funzione visiva di solito diventa inevitabile oltre i 50 anni ed è solitamente composta da occhiali, lenti a contatto o lenti intraoculari.Per aumentare la indipendenza dagli occhiali, nuove lenti a contatto e lenti intraoculari multifocali vengono introdotte sul mercato. In questo webinar verrà spiegata l'evoluzione dei design multifocali. Inoltre, verranno discusse le prestazioni cliniche di queste soluzioni ottiche per la presbiopia.

Locandina dell'evento

02 Maggio 2022 (Archiviata)